Reactive Cloud Accounting

Cassiopea è un sistema di interazione tra il cliente ed il proprio Commercialista finalizzato a consentire a quest'ultimo un significativo recupero di produttività e redditività.

Con Cassiopea il cliente trasferisce allo Studio professionale tutti i documenti in formato elettronico e nel caso in cui si tratti di documenti contabili, quali fatture di acquisto e di vendita, questi vengono trasferiti da Cassiopea al programma di contabilità in uso al Commercialista tramite un processo logico che ne determina una rapida contabilizzazione.

Cassiopea è progettato per

  • far partecipare il cliente al processo di contabilizzazione
  • far accedere alle informazioni giuste nel momento giusto
  • archiviare, catalogare e reperire i documenti tramite procedure semplici e veloci
  • condividere i documenti da parte di persone che lavorano presso sedi operative diverse
  • aumentare la produttività dello Studio Professionale

REDDITIVITÀ

Il cliente parte attiva
Il cliente può partecipare alla fase di contabilizzazione dei propri documenti senza utilizzare il sistema contabile del Commercialista, in qualsiasi istante e anche tramite risorse professionali prive di specifiche conoscenze contabili o fiscali. Lo Studio professionale risparmia tempo nel ricevere, ordinare e contabilizzare i documenti.

L'utilizzo delle risorse dello Studio professionale
Il Commercialista può pianificare il lavoro e distribuirlo all'interno dello Studio, facendo partecipare alla produzione anche collaboratori con scarsa conoscenza contabile e fiscale ed evitare picchi di lavoro in prossimità delle scadenze mensili. Il Commercialista ha uno strumento di consultazione e controllo dei processi contabili del proprio Studio, fruibile ovunque e da qualsiasi dispositivo connesso ad internet.

Logicità del processo
Il processo di caricamento, ricezione, contabilizzazione, archiviazione e ricerca documentale è logico ed integrato, consentendo un significativo risparmio di tempo e risorse allo Studio professionale.

UNICITÀ

Collaborazione Cliente/Commercialista
Il Cliente può collaborare attivamente nella fase di contabilizzazione dei documenti, senza mettere le mani nel sistema contabile dello Studio professionale. Può scambiare con il Commercialista informazioni e dettagli che rimangono associati ai documenti anche in seguito all'archiviazione degli stessi.

Fidelizzazione del Cliente
Il Cliente si trova ad interagire con il proprio Commercialista con una metodica mai vista prima, il servizio offerto dallo Studio professionale diventa unico e imparagonabile.

Il Cliente trasferisce quando vuole i documenti al Commercialista comodamente da casa propria. I documenti vengono raccolti in un "contenitore" al quale il Cliente ha accesso, potendo verificare quanto inviato, aggiungendo informazioni sui documenti e verificando lo stato di avanzamento della propria contabilità.

Il Cliente può accedere in qualsiasi istante al proprio archivio contabile, ricercando i documenti di cui ha bisogno. I documenti processati possono essere archiviati sostitutivamente con marcatura temporale e firma digitale, resi disponibili al cliente per il tempo previsto dalla normativa vigente. Il file di archiviazione viene reso disponibile al cliente che può distruggere le copie cartacee.

Tutela professionale
Non vi sono più equivoci in merito ai documenti consegnati allo Studio professionale, il Cliente si assume la responsabilità di cosa e quando ha consegnato.
Il Professionista è tutelato in quanto tramite Cassiopea nessun documento può essere perso e tutti i documenti vengono processati nella fase di contabilizzazione.
Le informazioni fornite dal Cliente al proprio Commercialista restano salvate a vita ed utilizzabili da questi a propria tutela.

VANTAGGI PER IL COMMERCIALISTA

Fidelizzazione del Cliente
Aumento della redditività
Efficienza organizzativa
Possibilità di applicare tariffe competitive
Tutela professionale
Archiviazione documentale sostitutiva
Unicità del servizio

Servizi